È qui che sorge la Locanda Trattoria Stella d'oro. La struttura, accogliente ed elegante, ha origini storiche risalenti al 1860 circa.
Lo chef stellato Marco Dallabona e la sua famiglia hanno rilevato l'attività nel 2001 apportando migliorie a livello strutturale, ma sopratutto portando in un centro storico come Soragna la cucina della tradizione rivisitata con maestria, in modo moderno e creativo.
L'attenzione data ai piatti ed ai prodotti di alta qualità hanno fatto si che, nel 2012, la Locanda Trattoria Stella d'Oro abbia ricevuto il riconoscimento più prestigioso che si riserva alle migliori proposte culinarie, la Stella della guida Michelin.
o chef Marco Dallabona spicca, oltre che per la sua rinomata cucina, per estrosità e ospitalità. I clienti sono accolti in casa sua e questo evidenzia la cura che ha di loro. È molto preparato anche sulle intolleranze, tanto che l'80% dei suoi piatti può essere consumato anche da persone intolleranti al glutine. La familiarità col problema, dovuto ad un caso in famiglia di celiachia, ha reso possibile far assaporare i piatti stellati anche a chi dovrebbe rinunciarvi.
Guarda il MenuIl meraviglioso chiostro interno e l'eleganza delle sale interne, risulta essere il luogo ideale dove festeggiare le ricorrenze più importanti, matrimoni e anniversari.
La ricca cantina, una delle più premiate e prestigiose d'Italia, soddisferà anche i palati più esigenti. Un luogo dove, almeno una volta nella vita, bisogna fermarsi e farsi coccolare.
Perché in fondo, il mangiare ed il bere di qualità sono un "vizio" a cui bisogna cedere.